HOME

Questo è il nuovo sito dell'Associazione  Alleanza per la Salute Mentale  dove è possibile trovare molte informazioni sulle attività dell'Associazione, riferimenti e contatti utili, l'indicazione del Centro di ascolto, le attività dello spazio OMELIN e tante altre informazioni.

Vogliamo quindi informarvi subito sullo scopo dell'Associazione e dirvi come sostenere la nostra iniziativa. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci ai riferimenti illustrati nella pagina Info.


NUMERI ESTRATT LOTTERIA SPIEDO 2019

Lotteria

I premi si possono ritirare fino al 20 dicembre 2019 presso la sede dell'Associazione di via Pilastroni, 4

Domenica 6 ottobre 2019, sotto il tendone dell'Oratorio San Giacinto, si è tenuto il programmato SPIEDO DELLA SOLIDARIETA' organizzato dall'Associazione ALLEANZA PER LA SALUTE MENTALE con sede in via Pilastroni 4 - Brescia -
All'evento hanno partecipato moltissime persone che sono rimaste molto contente dell'ottimo spiedo, della compagnia e della ricca lotteria che ha premiato molte persone. Don Ermanno, Parroco di San Giacinto, ha portato il suo affettuoso saluto ai partecipanti e al Presidente Carlo Colosini. E' stata una splendida giornata di allegria, buon umore, di buon cibo accompagnato da un bellissimo e caldo sole  autunnale. Di seguito alcuni momenti della manifestazione.

Spiedo_1   Spiedo_2   Spiedo_3

Spiedo_4   Spiedo_5

 Spiedo_6   Spiedo_22

Spiedo_8   Spiedo_9

 Spiedo_10   Spiedo_11

Spiedo_12   Spiedo_13

Spiedo_14   Spiedo_15

Spiedo_16    Spiedo_17

Spiedo_18   Spiedo_19  

Spiedo_20   Spiedo_21

Spiedo_7 


Manifestazione dei famigliari per impedire l’inserimento dei pazienti a Rovedolo (1999).

PaginaGiornale


Ecco alcuni regali della lotteria dello Spiedo di solidarietà del 6 ottobre 2019.

RegaliLotteria2019

ASSOCIAZIONE ALLEANZA PER LA SALUTE MENTALE

organizza per domenica 6 Ottobre 2019 uno spiedo di solidarietà

per raccogliere fondi a favore di iniziative legate alla salute mentale, come da volantino.

spiedo 2019


Pubblicato il Rapporto salute mentale: 851.189 gli assistiti

Gli assistiti dai servizi specialistici nel 2017 sono 851.189, di sesso femminile nel 53,5% dei casi, mentre la composizione per età riflette l’invecchiamento della popolazione generale, con un’ampia percentuale di pazienti al di sopra dei 45 anni (67,6%). Per i farmaci antidepressivi la spesa lorda complessiva è di oltre 350milioni di euro con un numero di confezioni superiore a 35milioni

PsichiatriaPsichiatriaRapporto2019


ESTRAZIONE LOTTERIA ALPINI BOTTONAGA

Ecco l'elenco dei premi della lotteria degli Alpini di Bottonaga - Brescia. Chi trova riscontro nel numero del biglietto acquistato può rivolgersi all'Associazione ALLEANZA PER LA SALUTE MENTALE o chiamare direttamente il numero 334 57.34.369

LOtteriaAlpini2019

Festa Oratorio Beato Palazzolo 2019

Foto_5


mano amica 2

 

irccs1

 

 

L'associazione vi invita a partecipare alla presentazione del libro con cena presso la Casa di Reclusione di Verziano il 31 maggio alle ore 19:30 come da volantino.

 

VolantinoOrtoLibero

 

Pasqua 2019


Articolo apparso su Bresciaoggi il 15 febbraio 2019

Articolo di Bresciaoggi

 

SCOPO DELL'ASSOCIAZIONE
Lo scopo dell'Associazione  Alleanza per la Salute Mentale  è quello di tutelare i diritti delle persone con problemi di salute mentale nell'ambito sanitario e sociale.
Sollecitare l'attivazione corretta di quanto è o sarà stabilito dalle leggi dello Stato Italiano e dalla Regione Lombardia in merito al problema del disturbo psichico.
Sollecitare la creazione di strutture idonee alla cura ed alla riabilitazione di cittadini con una malattia psichica; e tanto altro ancora.



AIUTACI A SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE
La nostra Associazione è una ONLUS  senza scopo di lucro  e sopravvive solo grazie alle donazioni  di tutte le persone con un grande cuore che vogliono sostenere il nostro scopo. Tutti coloro che desiderano quindi aiutare l'Associazione "ALLEANZA PER LA SALUTE MENTALE", possono farlo leggendo il seguente volantino:

Volantino per la donazione del 5x1000 lato A



Volantino per la donazione del 5x1000 lato B


(c) by Oliviero 2019